Dalla triste morte di Megaupload il mondo degli scaricatori selvaggi ha subito un duro colpo. Da allora nessun servizio è riuscito a colmare il vuoto lasciato. Sono nati molti nuovi servizi simili ma nessuno è diventato quello in cui trovi tutti i film in streaming.
Il bello di Megaupload era proprio questo. Indipendentemente da tipo di file cercato (film,musica, app, giochi, ebook, etc.) potevi star tranquillo che su Megaupload c’era! Quindi il costo dell’abbonamento lo sostenevi anche conscio che era la chiave per avere qualsiasi cosa avresti scaricato da quel momento in poi.
L’attuale situazione vede il mondo dei downloader suddivisi in diversi gruppi: chi usa il buon vecchio Emule, chi i Torrent e, infine, ci sono quelli che compensano utilizzando tutti i vari provider che ci sono sul web Putlocker e NowVideo per i film, Depositfiles e company per il download del resto.
Questa terza categoria soffre di un problema di fondo, anzi tre: i banner fuorvianti, i tempi di attesa e i captcha.
Per scaricare un file gratuitamente da uno dei tanti Network esistenti ci vuole un certo impegno:
- per prima cosa bisogna evitare i migliaia di banner tutti che riportano una delle due parole chiave “download” o “scarica”. Solitamente portano a scaricare tutt’altra cosa e ti ritrovi con nuove toolbar nei browser, forse dei virus, ma sicuramente non con il file che cercavi.
- successivamente, una volta che avremo capito dove bisogna cliccare per scaricare (solitamente un link poco in vista, dove c’è scritto “Low Download” o “Free Download”) partirà un countdown sull’ordine dei 60 secondi. Aspetteremo pazienti nonostante anche in questo step avremo numerosi banner che ci promettono di scaricare il file immediatamente se clicchiamo su di essi.
- passati i 60 secondi in cui siamo stati tentati di cliccare un po’ ovunque il countdown arriva a 0 e appare un simpatico captcha. Decodificati i geroglifici del captcha finalmente avremo il link per il download gratuito del file (ovviamente a velocità limitate)
Un bel da fare per scaricare un album mp3 di 50 mb. Ma finché è gratuito e funziona si fa!
Per guardare un film in streaming il discorso non cambia. Gli amanti delle serie Tv conosceranno sicuramente NowVideo o PutLocker. I due più diffusi streaming video dove vengono pubblicate le nostre amate serie.
Per vedere un film in streaming anche qui si combatte con pubblicità, finti tasti “play” e similari. E quando la nostra esperienza sarà ormai collaudata e supereremo gli ostacoli in pochi secondi, magari con l’aiuto di AdBlock, scopriremo che le velocità non sono il top e molto spesso ci godremo “The Big Bang Theory” a scatti.
Come risolvere tutto ciò? C’è un modo per guardare film senza limiti in streaming come se fossi un utente Premium? C’è un modo per scaricare file senza aspettare countdown e risolvere captcha? Si!
La risposta a tutto ciò sono siti come Real-debrid.com, server che funzionano come dei proxy permettendovi di avere con un unico ed economico abbonamento, oltre 50 premium account ai maggiori siti di file sharing e streaming video.
Il funzionamento è piuttosto semplice: Real-debrid sottoscrive dei normali abbonamenti premium presso i vari network e successivamente li sub affitta ai suoi utenti tramite un proxy. Agli occhi di un NowVideo sarà sempre l’utente Real-debrid a guardare i video mentre in realtà ci saranno i numerosi utenti di Real-debrid stesso.
Per scaricare i file una volta acquistato l’abbonamento Premium avremo a disposizione un tool che genera in tempo reale un link per scaricare il file immediatamente.
Questa di seguito è la lista degli Host attualmente supportati da Real-debrid. Acquistando un abbonamento da pochi euro avremo accesso a tutti i seguenti servizi come utente Premium:
Esempio pratico: scarico un gioco/film/app senza Real-debrid
Ipoteticamente su un sito Warez trovo i link per scaricare un gioco che cerco disperatamente. Solitamente sono suddivisi in 7 o più link compressi e splittati. Per scaricarlo gratuitamente per ogni singolo link dovrei seguire la procedura di banner fuorvianti, countdown e captcha. Ci metterei qualche giorno considerando le limitazioni di download giornaliere per gli utenti free.
Esempio pratico: scarico un gioco/film/app con Real-debrid
Ipoteticamente su un sito Warez trovo i link per scaricare un gioco che cerco disperatamente. Solitamente sono suddivisi in 7 o più link compressi e splittati.
Vado nel Generatore di Link di Read-Debrid e incollo tutti i link del gioco. Il tool mi fornisce altrettanti link che, se cliccati, fanno partire il download immediatamente e senza limitazioni. Oltre ciò il vantaggio è la velocità, infatti i servizi godono di connessioni molto performanti che consento di sfruttare la piena banda della nostra connessione.
Lo stesso vale per la visione dei film e serie tv in streaming. Basterà inserire il link di NowVideo (per esempio) nel generatore e visionare quello che ci viene fornito per guardare il film senza limiti, senza problemi di banda e senza pubblicità in sovrimpressione.
Real-Debrid costa relativamente poco, basti pensare che una delle soluzioni prevede 90 giorni di account Premium al costo di 9 Euro!
Qualcuno di voi li conosceva già? Lo proverete?
Contents