Il 27 Marzo a Bologna si terrà il Corso Advanced Seo Tool organizzato da Giorgio Taverniti, una delle più autorevoli e aggiornate “voci” nel panorama SEO e fondatore del noto ForumGT.
Gli altri relatori saranno Marco Quadrella e Andrea Pernici. Per l’evento è stato creato un dominio ad hoc “advancedseotool.it” e un hashtag per il social network Twitter #advSEOtool.
Il corso, come si comprende dal nome, verterà sugli strumenti SEO quali Xenu, Screaming Frog, Excel, Google Analytics, Majestic SEO, AHREFS e Mod_pagespeed e su come utilizzarli al meglio per migliorare la SEO del proprio sito.
Xenu e Screaming Frog sono due software simili in quanto si comportano come uno spider e analizzano l’intero sito Web verificando la presenza di eventuali link non più funzionanti (Xenu) oppure analizzando, oltre la funzionalità dei link, le descrizioni META, i TAG H1 e tutti quei fattori che un buon consulente SEO deve tenere sott’occhio e valutare durante le sue analisi. Majestic SEO e AHREFS, invece, sono dei tool online che permettono di monitorare i backlinks verso il proprio sito e altri fattori che ci permetteranno di vedere l’andamento e la “popolarità” di un dominio.
Infine vi è Mod_pagespeed, un modulo di Apache realizzato da Google in concomitanza, o quasi, con il lancio del tool di verifica Page Speed Insights. Il modulo, scaricabile gratuitamente dal sito Google Code implementa funzionalità extra sul WebServer permettendo di ottimizzare il sito Web direttamente lato Server. Alcuni test hanno dimostrato come le performance del sito possono migliorare anche del 50%.
Questo e molto altro al corso Advanced SEO Tool di Giorgio Taverniti!
Per chi ordina entro domani 7 Marzo il costo sarà di 99 Euro + IVA altrimenti di 149 Euro + IVA.
Noi di capn3m0.org ci saremo, e voi?