Il prossimo 3 Maggio torna a Bologna l’HackInBo, l’evento gratuito dedicato al mondo della Sicurezza Informatica
L’HackInBo è l’evento dedicato al mondo della Sicurezza Informatica organizzato per la prima volta lo scorso anno da Mario Anglani.
Grazie ai temi trattati e alla presenza di speaker di rilievo nazionale e internazionale l’evento ha riscosso un notevole successo convincendo gli organizzatori a riproporlo il prossimo 3 Maggio sempre a Bologna.
Eravamo presenti alla prima edizione e potete leggere un nostro resoconto per farvi un’idea di quello che è l’HackInBo.
Dove e Quando?
La seconda edizione si terrà il 3 Maggio 2014 sempre a Bologna presso L’Auditorium Enzo Biagi di SalaBorsa in Piazza del Nettuno 3.
Programma HackInBo 2014
- 10:00-10:30 – Accoglienza Partecipanti
- 10:30-10:45 – Saluti e Ringraziamenti Sponsor
- 10:45-11:30 – “Infiltrare, Manipolare, Compromettere e Distruggere: i Social Media come Campo di Battaglia” (Adrea Zapparoli Manzoni)
- 11:30-12:15 – “Grr-osso Guaio a Chinatown” (Pasquale Stirparo)
- 12:15-13:00 – “La Strategia Italiana in Materia di Cyber Security” (Stefano Mele)
- 13:00-14:30 – Pausa Pranzo
- 14:30-15:15 – “CyberPiatto del Giorno” (Francesco Picasso)
- 15:15-16:00 – “Uso, ma specialmente Abuso, delle Tecniche di Investigazione e Sorveglianza Digitale” (Andrea Ghirardini)
- 16:00-16:45 – “Cinquanta Sfumature di Cyber” (Corrado Giustozzi)
- 16:45-17:30 – Tavola Rotonda a cui partecipano Raoul Chiesa e Elena Bassoli
- 17:30-18:00 – Saluti Finali e Ringraziamenti
L’evento sarà moderato da Yvette Agostini.
Come avevamo già potuto vedere nella precedente edizione e come anticipato ad inizio articolo, una delle qualità maggiori di HackInBo è quella di offrire argomenti ghiotti affrontati da personaggi illustri del mondo della Sicurezza Informatica.
Sebbene dai titoli dei talk sia difficile capire “dove andranno a parare” basta leggere chi sono gli speaker per suscitare in me la voglia di andarli ad ascoltare, vuoi perché hanno scritto il libro di Digital Forensics che hai letto, vuoi perché da curioso di questo mondo alcuni nomi (e a volte i nickname piuttosto che i nomi) li hai sentiti/letti e li hai sempre immaginati come dei guru irraggiungibili. E ora te li ritrovi a Bologna gratis che parlano dell’argomento che ti interessa! Da andarci assolutamente!
Utility
Starete pensando a qualche tool hacker da scaricare, vi ho tratto in inganno. L’organizzatore di HackInBo Mario Anglani, oltre alla curiosità, ha cercato di soddisfare anche le principali necessità dei propri partecipanti: Arrivare e Tornare, Mangiare e Bere, Dormire.
Nella pagina delle Convenzioni HackInBo potrete trovare gli sconti e convenzioni attive con i relativi dettagli
Che dire, ci si vede all’HackInBo!
Contents