Da questa mattina gli utenti Skype non riescono a loggarsi e/o non risultano online. SkypeDown!
Come ogni lunedì mattina arrivi in ufficio con quella (poca) voglia di metterti al lavoro e lentamente fai tutte le solite operazioni: apri il notebook, una volta partito avvii il Client di Posta, Chrome con tutte le “solite” tab preferite e Skype.
Nel frattempo che tutto parta e si sincronizzi ti vai a preparare il caffè e fare quelle 4 chiacchiere da lunedì mattina prima di diventare “miracolosamente” operativi.
Questa mattina no, però, tornato alla postazione trovi Skype down che sta ancora cercando di collegarsi e ti inizi a domandare cosa hai cambiato nel tuo account o che modifica hai fatto alle impostazioni l’ultima volta che l’hai usato ma niente!
Inizi così a cercare sul web e scopri che Skype è down. Tutti gli account di questo noto programma di messaggistica sono offline a partire dalle 10,20 di questa mattina (ma personalmente già prima non entravo).
Da qualche minuto invece, nonostante l’icona continui a segnalare il tentativo di collegamento, sembra si riescano ad inviare e ricevere i messaggi e fare le chiamate Voip. Tutto ciò, però, avviene “alla cieca” poiché la lista contatti segna tutti offline.
Ovviamente, come solo down dei grandi nomi del web sanno fare, l’hashtag #SkypeDown è giù tranding topic!
Soluzione
Nell’attesa che torni tutto a funzionare correttamente è possibile ovviare allo Skype Down utilizzando la versione Web che, invece, risulta correttamente funzionante a questo indirizzo:
Aggiornamento 21/9/2015 17:35
Qualche minuto fa il Support di Skype ha comunicato tramite il canale ufficiale Twitter di aver individuato la problematica e che sono in corso tutte gli interventi per ripristinare il corretto funzionamento del Servizio.
We’re pleased to say we’ve found and are now rectifying the Skype problem you may have had today. For latest info: http://t.co/COwIPfl7s3
— Skype (@Skype) 21 Settembre 2015
Contents