Pochi giorni fa avevamo pubblicato questo articolo dove veniva recensita la versione 1.6 del noto software Wpa Tester creato da Francesco Pompili per l’analisi, il calcolo e il crack delle reti Wifi di Telecom Alice e Fastweb.
Questa versione rispetto alle precedenti grazie all’aggiornamento del file “config.txt” permetteva di analizzare un numero maggiori di reti che fino a qualche tempo fa non permettevano di calcolare la chiave Wpa.
La nuova versione di cui andiamo a parlare oggi, rilasciata da qualche ora, è la versione 1.7 del Wpa Tester e integra il supporto al calcolo delle reti del Provider TeleTu finora rimasto in secondo piano.
Per quanto riguarda il cracking delle reti Alice e Fastweb non è stato aggiornato nulla pertanto l’unica vera differenza rispetto alla precedente versione è appunto il supporto a TeleTu.
Ancora una volta ringraziamo Francesco Pompili per il suo lavoro nello sviluppo di Wpa Tester.
AGGIORNAMENTO 27/11/2011 – Le Wpa delle reti wireless Fastweb possono essere calcolate direttamente on line tramite il tool Fastweb Wpa Calculator OnLine.
AGGIORNAMENTO 29/11/2011 – Le Wpa delle reti wireless Alice possono essere calcolate direttamente on line tramite il tool Alice Wpa Calculator OnLine.
N.B.
Ricordo che l’accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge (art. 615-ter c.p.).
Ricordo che la detenzione e la diffusione abusiva di codici di accesso a sistemi informatici o telematici è un reato penale perseguibile secondo la legge 615.
L’utilizzo di quanto esposto è da riferirsi a un test di sicurezza sulla propria rete o su una rete di cui il proprietario abbia espressamente dato il libero consenso al fine di giudicarne la sicurezza e porre rimedio ad eventuali vulnerabilità.