Partiamo con la definizione di Keywords: parola che, in inglese, significa appunto “Parola Chiave”. Gli inserzionisti possono pagare di più o di meno a seconda delle keywords presenti del vostro sito. Ci sono però delle parole chiave che vengono pagate molto ma molto di più rispetto ad altre.
Quello che faremo in questo articolo è cercare di “scovare” le parole chiave più pagate dagli inserzionisti. Quello che andrebbe a cambiare sarebbe proprio il CPC (COST PER CLICK= Quanto vi pagano per ogni click al vostro annuncio). Keywords alte=molta concorrenza, mi spiego meglio: più gli inserzionisti si fanno concorrenza per le loro ads più il costo per click sale di conseguenza!
Per esempio: vi potrebbero pagare 10/15 euro solo con un click se la keyword è “assicurazione” invece pochi centesimi se si parla di notizie o altre keyowords meno pagate.
Ora facciamo una lista delle keywords più pagate in Italia e nel Mondo:
- Assicurazioni: termini: “Assicurazione auto e moto, salute e assicurazione medica.”
- Salute: “perdita di peso anti-invecchiamento, cancro, la crescita dei capelli, ingrossamento del seno, odontoiatria, ortodonzia e allungamento del pene, cancro, mesotelioma,farmaci”
- Banca e finanza (finanziamenti, mutui, prestiti)
- Trading Online o Forex
- Immobili:
- Informatica e PC
- Legale: “avvocati, notai, commercialisti,…”
- Incontri Online
- Fotografia
- Hosting web/creazione siti web
- Giochi cellulari
Devo creare un sito che sia concentrato su queste keywords?
La risposta è NO! Create un sito che sia dedicato ad ambiti che conoscete bene, su cui potete scrivere articoli, guide, recensioni di alta qualità! Non create siti solo perchè il guadagno potenziale potrebbe essere superiore, concentratevi su siti dove potreste essere un punto di riferimento per una nicchia di persone e dove potreste attirare nuovi clienti attraverso contenuti di qualità.