Ho conosciuto questo meraviglioso sito prima tramite la sua applicazione. I primi tempi era difficile trovare qualcosa che si potesse acquistare in Italia ma la ricchezza di contenuti originali e di oggetti introvabili aveva già fatto in modo che Fancy fosse conosciuto anche nei paesi non ancora raggiunti dallo stesso mercato che si avviava a conquistare.
Simile a Pinterest per la modalità di collezionare e catalogare oggetti , Fancy si è rivelato, per l’e-commerce, una piattaforma più funzionale della prima, vuoi perché nasce come catalogo di oggetti acquistabili, vuoi perché Pinterest da questo punto di vista presenta più rumore (sono presenti foto, citazioni, video musicali, permette di catalogare cose molto differenti), Fancy s’è imposto su quello che era stato individuato come suo fratello maggiore garantendo alle aziende delle vere e proprie impennate sulle vendite.
Il sito permette di collezionare oggetti, aggiungerli alle wishlist, comprarli, venderli e suggerirli ai propri contatti, sia tramite lo stesso Fancy che attraverso altre piattaforme social. È possibile twittare i propri item preferiti, acquistarli, e usufruire di codici sconto con i quali il sito premia coloro che generano più vendite.
È possibile anche creare un catalogo di oggetti che si vuole vendere: da questo punto di vista Fancy funziona come un ponte tra venditori e fornitori.
Attenzione a cosa cercate però: il sito ha un target ben definito e gli item più popolari sono oggetti particolari e contenuti dalla spiccatissima originalità. I fan di Fancy amano prevalentemente il design, moda e gadget tecnologici. È possibile però mettere in mostra anche i propri manufatti: un tag DIY (do it yourself) riscontra grande successo. Consiglio di scaricare l’ottima applicazione per Android o Iphone che vi permetterà di scegliere, catalogare e sfogliare i meravigliosi oggetti di Fancy ovunque voi siate.