Come ottimizzare download torrent? Scaricate decine di file torrent ogni settimana? Allora avrete sicuramente bisogno di perfezionare le modalità di download, ma quali sono i passaggi da seguire per ottenere il massimo della velocità? Scopriamo insieme gli step da compiere utilizzando il software uTorrent.
Come ottimizzare download torrent?
Il primo punto da prendere in considerazione riguarda la connessione. Apriamo uTorrent e andiamo su Opzioni e quindi Impostazioni. Adesso selezioniamo la voce Connessione e precisiamo il numero della porta in entrata. Tale valore deve corrispondere a 62348. Andiamo a valutare la voce Banda e definiamo la velocità massima di upload in 13.
Se non lo avete già fatto, preoccupatevi di abilitare la voce “Applica il limite alle connessioni uTP”. Bene, continuiamo la nostra attività di ottimizzazione con il Numero massimo di connessioni globali, che deve corrispondere a 2320. Mentre il Numero massimo di peer per torrent è 1880. Passiamo alla voce bitTorrent.
Abilitiamo l’opzione Cifratura Protocollo. All’interno della voce coda impostiamo il Numero massimo di torrent attivi con 60, il Rapporto minimo % con il valore 150. Sulla parte sinistra della finestra notiamo la voce Avanzate, individuiamo a questo punto “bt.allow_same_ip” e impostiamo il valore su True. Anche per la voce “dht.rate” impostiamo il valore su 2. L’ultimo passo da compiere è rappresentato dall’impostazione della voce “rss.update_interval” con il numero 20. Un ultimo click su imposta e il gioco è fatto.
Avete trovato utile la nostra guida? Conoscete altre tecniche per migliorare la velocità di download dei vostri torrent? Fateci sapere cosa ne pensate.