Il social network più amato, Facebook, ci sorprende sempre con divertenti novità: nuove “faccine” saranno infatti re-inventate dal grande disegnatore Matt Jones, ingaggiato per la creazione delle nuove emoticon del futuro.
Jones infatti vanta un ricchissimo curriculum, è un celebre artista della Pixar ma quest’ultima non è implicata nell’accordo tra lui e Facebook. L’utilizzo delle faccine è una pratica quotidiana, ogni giorno simboleggiano il nostro stato d’animo e mole volte comunicano meglio delle parole a tal punto che uno smile può simboleggiare molto più che un sorriso.
Questa impresa un po’ bizzarra si rivela al contrario molto ardua poiché deve catturare l’attenzione e il favore di tutti gli utenti. Il fine quindi è quello di rinnovare una delle funzionalità più amate dagli utenti ma non solo : Zuckerberg vuole infatti rendere il lavoro creativo e originale.
I presunti cambiamenti vedono l’introduzione di nuovi colori cercando quindi di abbandonare il classico giallo per imprimere un nuovo tocco; l’espressività e la tridimensionalità sembrano appunto essere le più importanti innovazioni.
“L’idea è quella di andare oltre e rendere le icone dei veri e propri piccoli esseri viventi”.