È possibile concepire il Web come fosse un videogioco? Si tratta del progetto World Wide Maze, una navigazione che mette al bando il click del mouse per un’inedita esperienza videoludica.
Il primo passo per sperimentare il World Wide Maze consiste nello scaricare il browser Chrome sul vostro smartphone e computer. Accedete poi al vostro account Google e andate sul portale Maze. Potrete così visitare la vostra pagina desiderata sotto forma di modello 3D, un labirinto dove si muove una pallina di metallo.
World Wide Maze è apprezzato al massimo se sperimentato con smartphone. Il vostro dispositivo mobile diventerà un joypad da usare insieme al computer, grazie alla sincronizzazione in cloud. Lo scopo del gioco è semplice, raccogliere i piccoli diamanti che trovate nella pagina nel più breve lasso di tempo possibile. Ma non è solo un virtuosismo tecnologico fine a sé stesso. Google intende dimostrare al mondo il potenziale del suo browser e dell’HTML 5. Voi cosa ne pensate, è un esperimento riuscito?
[youtube 4u8XMDF5QlI]