Con un post sul proprio blog ufficiale, Linkedin annuncia nuove funzionalità molto simili a quelle di altri social network, per migliorare l’interazione tra gli utenti e la condivisione delle informazioni: sarà possibile rispondere ad un post, scrivere un intervento o aggiornare il proprio stato, citando direttamente persone o aziende ed inviando una notifica di citazione al diretto interessato, un po’ come accade già con il tag di Facebook o gli hashtag di Twitter.
Allo stato attuale la funzione è disponibile solo per i profili LinkedIn in lingua inglese, ma verrà implementata per tutti gli utenti nel breve periodo e permetterà di citare sia persone con cui abbiamo un collegamento di primo grado, che persone che hanno già effettuato interventi nella conversazione a cui rispondiamo. Dai test effettuati dai primi fortunati utilizzatori della funzionalità, una volta iniziata la digitazione di un nome viene presentato un menu a tendina automatico che suggerisce l’utente che vogliamo citare.
La citazione degli utenti si aggiunge al tasto “Consiglia” molto simile al più famoso “Mi piace” di Facebook, in modo da permettere l’estensione dei propri contatti professionali su LinkedIn, che allo stato attuale conta più di 200 milioni di utenti in tutto il mondo. E voi cosa ne pensate di questa nuova features?
Fonte: The Next Web