A fine Aprile sarà disponibile il primo aggiornamento per BlackBerry OS 10, giusto in tempo per la presentazione del nuovo modello Q10 dell’azienda canadese. Questo update permetterà di sfruttare al meglio la tastiera hardware del BlackBerry Q10 ed introdurrà funzionalità pensate appositamente per questo dispositivo.
Tra le nuove features disponibili spicca di sicuro N Go, un sistema di scorciatoie rapide che consente di accedere a una serie di comandi dalla barra di ricerca. Ad esempio, digitando “email” e quindi il nome di un contatto verrà lanciato il client di posta elettronica predefinito, aggiungendo in automatico il destinatario. Funzione disponibile anche per l’invio di SMS, videochiamate e chiamate. Inoltre i pulsanti hardware della tastiera funzioneranno come tasti di scelta rapida: “i” e “o” permetteranno lo zoom in e out, mentre premendo “r” o “f” si risponderà o inoltrerà una e-mail.
Ulteriori miglioramenti saranno implementati nella gestione dei profili utente, in modo da migliorare la sicurezza dello smartphone nel caso venga utilizzato come dispositivo per il lavoro e per rendere più facile per gli utenti il passaggio dal profilo aziendale a quello personale. Inoltre verrà implementato un nuovo template, anche se tale modifica risulta essere presente esclusivamente per il BB Q10 .
Fonte: Phone Arena