Sono sempre di più i concept riguardanti la TV di Apple e i tanto affezionati fan non riescono proprio ad attendere le notizie ufficiali sul nuovo TV e continuano a proporre concept; uno dei tanti è proprio l’idea che Cupertino stia lavorando duramente per la realizzazione della prima Apple Tv concentrando le forze non tanto sulle caratteristiche hardware quanto sulle funzionalità multimediali legate ad iTunes Store.
La presentazione del nuovo dispositivo si pensa possa esordire al prossimo WWDC 2013; l’evento dedicherà le sue attenzioni alla settima generazione iOS e al servizio streaming musicale, iRadio.
L’attenzione è posta dunque sui dispositivi iOS che secondo il designer Sam Beckett sarebbero i sostituti ideali dell’attuale telecomando. Ma Cupertino non finisce mai di sbalordirci tant’è che la vera rivoluzione sarà l’integrazione di Siri che oltre ad offrire numerosissime funzionalità vocali sarà anche un valido assistente digitale per la ricerca di informazioni durante la visione della TV.
Attendiamo il debutto previsto entro l’inizio del 2014 anche se tale ipotesi potrebbe essere presto rettificata.
Qui il concept realizzato da Sam Beckett:
[youtube 3q5UDpF8VYA]