Microsoft è sempre stato attento alle esigenze dei propri utenti e questa volta si supera mettendo a disposizione un team di esperti, disponibili 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Microsoft lancia il cosiddetto centro cyber-sicurezza con collegamenti con imprese e governi per riuscire a risolvere nel giro di pochissimo tempo le difficili situazioni pericolose che ogni giorno attaccano il mondo del web.
Microsoft vuole affrontare queste situazioni tempestivamente: il settore sicurezza è un tema caro a Microsoft e secondo il Wall Street Journal, il 2015 ha visto la compressione di 160 milioni di dati utenti.
È stato l’amministratore delegato di Microsoft, Sathya Nadella ad annunciare il Cyber Defense Operations Center, un centro ideato con esperti per combattere gli attacchi alla privacy.
Sul blog di Microsoft è possibile leggere l’obiettivo di questo progetto che punta a radunare intorno a se gli esperti nel settore di sicurezza informatica per bloccare le cyber-minacce.
Il team sarà disponibile 24 ore su 24, tutti i giorni e sarà in contatto anche con unità criminali digitali di Microsoft. A fianco al Cyber Defense Operations Center, Microsoft propone anche il Microsoft Enterprise Cybersecurity Group, un gruppo di esperti diretti ad aiutare i clienti business.
La sicurezza, come si evince, è sempre al primo posto: lo si può constatare dal fatto che Microsoft ogni anno investe oltre un miliardo di dollari per ricerca e sviluppo in tema di sicurezza.