BitTorrent si lancia nel mercato dello storage online con BitTorrent Sync. Nel corso degli ultimi anni le risorse di cloud computing sono divenute irrinunciabili per la conservazione dei propri dati, disponendo di un’assoluta accessibilità. Sono tante le proposte sul mercato, tutte contraddistinte dalla conservazione dei materiali in un server di terze parti, che si occupa delle gestione dei file.
BitTorrent propone qualcosa di completamente inedito. Consentire a ogni utente di costruirsi una propria nuvola personale, fornendo un software che abilita la sincronizzazione dei propri file tra diversi dispositivi. Si tratta di BitTorrent Sync. Al momento, è bene ricordarlo, il progetto è in fase di testing, per scaricarlo dovrete avanzare una richiesta.
Dopo che avrete scaricato il client sui computer, potete selezionare file o directory da sincronizzare e avviare l’operazione. Un processo reso sicuro dalla crittografia AES a 256 bit. Non sono presenti limitazioni in termini di dimensioni. Il software è disponibile in versione per Windows, Linux e Mac OS X.