I social network hanno modificato stili e modi di vita di milioni di persone, nonché, ovviamente, il loro approccio alla comunicazione. Un risultato tradottosi in un colossale successo commerciale, tale da accrescere i valori delle società che hanno saputo interpretare questo cambiamento di paradigma della rete. Uno dei principali attori che si muovono sulla scena è indubbiamente Twitter.
Il social network ha dovuto fare i conti con un blackout che, nei giorni scorsi, ha impedito a milioni di utenti di ogni parte del mondo di accedere al proprio account. Frutto del troppo successo? Di recente, infatti, è stato siglato l’accordo con NBCUniversal, che fa di Twitter il narratore ufficiale delle Olimpiadi di Londra 2012. E il nuovo blackout è giunto proprio in corrispondenza dalla vigilai della Cerimonia di Apertura dei giochi olimpici.
In base alle informazioni riportate, però non sarebbe stato un bug ad aver causato questo risultato e neppure un numero eccessivo di visualizzazioni. Ma il più banale arresto di due Data Center utilizzati dall’azienda. Quali iniziative prenderà l’azienda perché questo fenomeno non si verifichi anche in futuro?