Tra le tante attese di quest’anno, l’iPhone 7 è sicuramente il gioiellino che sta creando tanta ansia tra gli utenti che non vedono l’ora di testare le incredibili nuove funzioni. L’ultima news che arriva dal mercato tecnologico è una cover per iPhone contro le spie, firmata Snowden. Per adesso è stato presentato solamente il prototipo al MIT: si tratta di un case con schermo che avverte l’utente nel caso in cui vengono condivisi i dati.
L’ex talpa NSA, Snowden afferma che “ Possiamo essere tratti in inganno dagli smartphone “. Questo rivoluzionario sitema sfrutta il segnale radio per poter intercettare chiunque in ogni luogo. In un mondo in cui la privacy viene continuamente violata, sicuramente chiunque venga controllato ha sicuramente il diritto di saperlo. Snowden lo da quasi per scontato: infatti ha progettato e realizzato una cover per iPhone che avvisa quando lo smartphon viene intercettato.
Snowden, l’ex talpa NSA ha svuotato il sacco, raccontando al mondo intero i segreti dell’intelligence americano: ora invece si torna a parlare di kui graziae ad un suo innovativo progetto presentato appunto al MIT Media Lab. Il prototipo di questa cover è stato progettato insieme con l’hacker Andrew “ Bunnie” Huang: si tratta di una semplicissima cover per iPhone che è capace di avvisare l’utente circa l’attività dello smatphone. Infatti avvisa l’utente se lo smatphone, anche in modalità OFF, sta trasmettendo dati.
Snowden nel report di presentazione afferma che “Per come funziona la rete di celle telefoniche, il cellulare lancia costantemente un segnale radio che lo identifica in modo unico preso la compagnia telefonica: questa identità non è salvata solo da quella compagnia, ma può essere intercettata anche da terze parti indipendenti e più pericolose. Esistono delle app malware – si legge nel documento – in grado di attivare dei segnali radio senza che vi sia alcuna indicazione da parte dell’interfaccia utente“.