Si moltiplicano gli spazi di coworking: in Italia si contano più di 100 spazi dedicati e Coworkingfor è il primo motore di ricerca dedicato al nuovo modo di condividere gli spazi di lavoro.
Condivisione è la parola d’ordine: condividere spazi, idee e anche progetti. Decidere di lavorare nello stesso ambiente dove vivono professionisti di ogni genere e specie stimola la creatività, la produttività, diverte e piace.
Coworkingfor permette ai professionisti di trovare un posto per lavorare o un modo per prenotare una sala riunioni in maniera facile e rapida.
Attualmente sono 50 gli spazi che hanno aderito al progetto e che permettono all’utente di valutare qual’è lo spazio più adatto alle proprie esigenze e di conoscere gli eventuali servizi accessori che è possibile prenotare assieme alla postazione di lavoro: tra le opzioni troviamo segreteria, vicinanza ai trasporti pubblici, cucina, reception e altro ancora.
Ai servizi del portale (consultazione degli spazi disponibili e prenotazione del posto) si accede gratuitamente, il servizio è gratuito anche per chi offre spazi e vuole pubblicare annunci in merito.
L’idea è di Claudia Merlini, 35 anni, che ha deciso di creare un portale che permettesse ai professionisti di condividere non solo un ufficio ma di creare spazi stimolanti di co-lavoro e di co-creazione per singoli professionisti.
Il sito www.coworking.com è fruibile sia su desktop che su device mobili Android e iOS.