È il principale punto di riferimento per le aste online, offrendo ogni giorno a tantissimi utenti la chance di vendere i propri oggetti in maniera semplice e, spesso, vicente. Per convesso, rappresenta una delle maggiori piattaforme di e-commerce per acquisti low cost. Il nome di eBay è tra i più noti del Web, ma nel prossimo futuro potremmo vederne una variante fisica. In base a quanto riferito dal portale All Things Digital, eBay avrebbe iniziato dei test per l’allestimento di negozi fisici e altri servizi destinati agli utenti.
Potremmo avere nelle nostre città servizi di assistenza che consentiranno all’azienda di inviare degli esperti direttamente dai venditori, in grado di valutare l’oggetto e ottimizzarne gli aspetti correlati alla vendita. Non solo. Un altro progetto in fase di testing è l’introduzione di cabine, poste all’interno di centri commerciali, nelle quali i venditori potranno inserire gli oggetti da vendere, consentendo ai potenziali acquirenti di toccare con mano il prodotto. Vedremo se tali progetti resteranno mere ipotesi oppure sapranno tradursi in pratica.