Tappe bruciate da Palo Alto, ove Marc Zuckeberg e soci, hanno rilasciato a grande sorpresa l’App Center di Facebook: un rilascio di cui molti infatti non erano a conoscenza … almeno fino ad oggi!
Ed ecco quindi la svolta, che ha visto il social network far diventare il marketplace realtà e per così dire, srotolare il suo App Center, a quasi miliardo di iscritti, che potranno così trovare giochi e applicazioni più facilmente: un’app al momento utilizzabile solo negli States ma che diverrà già dalle prossime ore, giorni, settimane, fruibile in tutto il globo, per la felicità di tutti gli utenti.
Quanto quindi all’App Center, è bene sapere che al momento è disponibile solo per la versione web, onde veicolare il maggior traffico dei dati, attorno al social network, per quanto ad una lista di ben 600 applicazioni, sia native di Facebook che web app in generale, installabili sia su iOS, che su Android, attraverso il collegamento “Send to Mobile”.
Una sorta di fase beta quindi per l’App Center, che mostra una nuova sezione del social network, avente un’interfaccia pulita e funzionale, ove sono raccolte tutte le app, utilizzate su Facebook, che i vertici di Palo Alto si augurano un giorno futuro possa diventare un vero e proprio Facebook App Store, almeno per quanto riguarda Android!
Assolutamente da sottolineare, che a differenza di tutti gli altri Store, il nuovo marketplace di Facebook, non contiene di suo alcun file ma rimanda semplicemente l’utente alla pagina dell’app prescelta, a seconda della piattaforma desiderata, per cui se ad esempio si desidera installare l’applicazione “Pinterest”, arriverà una notifica su Facebook per Android/iOS, (a patto di avere l’ultima versione di Facebook) che rimanderà direttamente al Play Store di Google o l’App store di Apple.
Al momento la proposta di Facebook prevede 600 applicazioni, tra cui soprattutto giochi ma il social network in blu, suggerirà le migliori app disponibili, secondo il gusto degli utenti, gli interessi di oggi e di ieri ma anche cosa piace agli “amici” ed ai “famigliari”, alla scoperta di un’offerta sterminata, che va dalla musica … al cibo ma non solo … arrivando anche alle app a pagamento!
Insomma sembra proprio che l’App Center di Facebook, non sia solo la solita “vecchia” richiesta di unirsi ad un amico come partner ad una partita di poker o vicino di farm che sia ma qualcosa di decisamente più allettante, assolutamente da provare all’indirizzo www.facebook.com/appcenter