Quante volte abbiamo pensato di essere osservati o pedinati? Viviamo immersi nel terrore e nell’ incubo che qualsiasi dato possa essere rubato o possano circolare in rete notizie personali. Siamo diventati paranoici e le ultime tecnologie a nostra disposizione svelano sempre di più la nostra vita. Ma cosa succederebbe se il famoso e tanto temuto “occhio indiscreto” venisse utilizzato per migliorare i nostri comfort?
Sebbene non sia stato ancora inventato un dispositivo in grado di leggere nella mente, Samsung Galaxy S4 ha ideato un sistema in grado di seguire ed interpretare il nostro sguardo ed è proprio il New York Times a darci la notizia certa dell’Eye Tracking. Il massimo della comodità è ormai alle porte.
Grazie al gioiellino sud coreano potremmo comodamente leggere le pagine di un testo senza preoccuparci di scorrerle poiché il nostro sguardo sarà monitorato costantemente e sarà lui a girarle al posto nostro. E non è tutto: lo smartphone Galaxy S4 grazie all’Eye Tracking sarà in grado di mettere in pausa un video quando distoglieremo lo sguardo dal display e sarà capace di rilevare le espressioni del viso, la voce e i movimenti.