Dalle 11,30 circa di oggi il Servizio Gmail di Google è giù mostrando un’errore “502 – Bad Gateway” come nella figura sottostante.
Possibile che un colosso come Google (che ha tutta la mia stima) lasci down per quasi 2 ore un Servizio come Gmail che a livello di utilizzo viene subito dopo il motore di ricerca??
Un’altro errore umano?
AGGIORNAMENTO #1: Dopo 2 ore di down alle 13,30 è tornato correttamente funzionante il Servizio Gmail.
AGGIORNAMENTO #2: Per ora non ci sono ancora spiegazioni ufficiali. Nella pagina di supporto di Gmail vi è il seguente avviso:
We’re aware of a problem with Gmail affecting a number of users. This problem occurred at approximately 1.30AM Pacific Time. We’re working hard to resolve this problem and will post updates as we have them. We apologize for any inconvenience that this has caused.
AGGIORNAMENTO #3: [24/2/2009 – 15.02] – Ulteriore aggiornamento dell’avviso agli utenti:
Many of our users had difficulty accessing Gmail today. The problem is now resolved and users have had access restored. We know how important Gmail is to our users, so we take issues like this very seriously, and we apologize for the inconvenience.