Il cloud più famoso ed utilizzato, Google Drive, ha mandato in tilt gli utenti, che per circa tre ore sono rimasti in balia di un bug che ha reso il servizio inutilizzabile.
Circa tre ore di disservizi che hanno creato davvero scompiglio tra gli utenti che quotidianamente utilizzano il cloud per lavoro e per studio. Pian piano si è riuscito a capire il malfunzionamento di Google Drive e dopo un po’ d’attesa si è riusciti a sistemare il cloud e a renderlo nuovamente funzionale per tutti gli utenti, ormai disperati.
A segnalare il momentaneo disservizio sono stati gli utenti di Google Drive che hanno subito chiesto informazioni sul forum: infatti gli utenti non riuscivano a modificare le cartelle presente su Google Drive o crearne delle nuove.
Chi infatti utilizza la piattaforma sa che è possibile caricare i file sia fuori che all’interno di cartelle: il bug ha reso possibile per gli utenti caricare solamente i file nella home del cloud e non all’interno della cartella prescelta.
Alcuni utenti hanno cercato di ovviare il problema, caricando il file nella Home e successivamente spostarlo nella cartella. Durante il disservizio questa era l’unica soluzione più congrua a raggirare il bug. Nonostante l’escamotage, gli utenti, allarmati, hanno comunque chiesto ulteriori chiarimenti.
Gli esperti sono riusciti subito ad intervenire sul problema: la colpa era appunto di un bug che ha mandato in tilt il sistema. Dopo circa tre ore, sotto sollecitazione di utenti molto preoccupati, il problema è stato risolto e tutto è tornato alla normalità.
Google Drive è uno strumento utilizzato davvero da tantissimi utenti nel mondo: Big G si è rivelato ancora una volta un vero e proprio colosso con la C maiuscola. Notato il problema ha cercato di tranquillizzare gli utenti ed ha infatti comunicato che stavano risolvendo il problema e che entro le 19 italiane il bug sarebbe scomparso.