Il prossimo 11 Ottobre 2014 arriva il 3° HackInBo, l’evento sulla Sicurezza Informatica dove esperti del settore affronteranno il tema della Mobile Security
Si ripartirà dallo stesso Auditorium Enzo Biagi della Sala Borsa di Bologna dove ci si era lasciati con la scorsa edizione di cui potete leggere la nostra relazione qui.
L’evento organizzato da Mario Anglani, ideato appena 1 anno fa (la prima edizione è datata 23 settembre 2013), ha riscosso un notevole successo sin dalla sua prima edizione collocandolo fin da subito tra le manifestazioni da non mancare per gli esperti o appassionati di Sicurezza Informatica.
Relatori
L’HackInBo mantiene nella qualità dei relatori uno dei suoi punti di forza e anche quest’anno ad alternarsi sul palco dell’Auditorium bolognese saranno esperti di Sicurezza Informatica di livello nazionale ed internazionle. I relatori, che avranno a disposizione 45 minuti per il loro intervento, quest’anno saranno i seguenti:
A moderare l’evento, come ogni edizione, ci sarà Yvette Agostini.
Programma
L’HackInBo quest’anno si concentrerà sul tema della Mobile Security e il programma sarà così suddiviso:
- 10.00 – 10.45 – Accoglienza, Saluti e Ringraziamenti
- 10.45 – 11.30 – Come to the Dark Side, we have Apps! – Federico Maggi
- 11.30 – 12.15 – CopperDroid: On the Reconstruction of Android Malware Behaviors – Lorenzo Cavallaro
- 12.15 – 13.00 – Reverse Engineering of a Commercial Spyware for iOS and Android – Marco Grassi
- 13.00 – 14.30 – Pausa Pranzo
- 14.30 – 15.15 – Pentesting Android applications with BackBox 4 – Raffaele Forte
- 15.15 – 16.00 – iOS e la protezione dal punto di vista della Mobile Forensics – Litiano Piccin
- 16.00 – 16.45 – Little PIN, little PIN, let me in! – Davide Gabrini
- 16.45 – 18.00 – Tavola Rotonda e Saluti Finali
Da segnalare che Raffaele Forte, fondatore di BackBox, ha scelto l’evento dell’HackInBo per lanciare ufficialmente la nuova versione della nota distribuzione Linux : BackBox 4.0.
Dove e Quando?
La terza edizione dell’HackInBo si terrà l’11 Ottobre 2014 a Bologna presso L’Auditorium Enzo Biagi di SalaBorsa in Piazza del Nettuno 3.
L’evento, come sempre. è completamente gratuito previa registrazione. I posti sono attuamente esauriti ma se volete monitorare la pagina dell’evento fate click qui!
Convenzioni
Anche quest’anno gli organizzatori dell’HackInBo hanno pensato al loro pubblico cercando di non fargli mancare nulla. Per questa edizione sono attive alcune convenzioni per poter pernottare a Bologna una notte e durante la pausa pranzo i partecipanti potranno mangiare in uno dei numerosi locali che hanno aderito all’evento offrendo prezzi vantaggiosi.
Per maggiori informazioni consultate la pagina Convenzioni del sito ufficiale!
Noi, come ogni anno, ci saremo e vi riporteremo ancora una volta l’esperienza dell’evento HackInBo!
Contents