Sicurezza

Le Iene – Servizio sull’hacking delle wifi

Le Iene - Wifi Hacking
Condividi!

Il noto programma televisivo le Iene ha recentemente trasmetto un servizio sulla protezione delle reti Wireless dove è possibile visionare come sia possibile accedere ad una rete WiFi altrui utilizzando diverse metodologie di attacco ed una volta connessi visualizzare tutto il traffico di rete della vittima . I metodi descritti per accedere alla Wireless sono principalmente due: Attacco dizionario della password wireless tramite AirCrack-NG Recupero della password Wireless preimpostata dall’operatore telefonico Fastweb o Alice successivamente attraverso Wireshark è possibile analizzare il traffico di rete generato e sfruttare a proprio piacimento i dati catturati. E’ possibile recuperare la chiave Wireless preimpostata attraverso uno dei tanti software da noi recensiti e visualizzabili nella sezione WPA Recovery compatibili con Windows, Unix, Mac e Dispositivi Mobili mentre per l’utilizzo del primo metodo è possibile consultare i nostri articoli su AirCrack-NG . Per chi volesse visualizzare il servizio integrale può accedere al sito di Mediaset Video , infine vi ricordiamo che l’ accesso abusivo ad un sistema informatico o telematico è un reato perseguibile a termine di legge art. 615-ter c.p.

Condividi!

Le Iene - Wifi HackingRecentemente, come già capitato in passato, il programma televisivo le Iene si è interessato dei temi informatici ed in particolare della sicurezza informatica. In questa occasione hanno dimostrato come sia semplice cracckare una rete wifi e, soprattutto e ben più grave, quanto sia facile rubare account e identità delle persone connesse alla rete.

Viviani, l’inviato delle Iene, insieme a due hacker in assetto da wardriving mostra in maniera non troppo dettagliata ma di facile comprensione a chiunque l’utilizzo di Aircrack-NG per eseguire un bruteforce su una rete Wpa.

Una utile visione per chi vuole vedere e comprendere in grandi linee il funzionamento e la vulnerabilità delle reti WiFi disseminate per le nostre città.

Il video lo potete trovare a questo link.

Proteggete le vostre reti 😉

11 Comments
To Top