Kim DotCom, il creatore del noto Megaupload, prossimo al lancio dell’alternativa MeGa sembra essere sicuro del fatto suo. Dopo essersi visto chiudere Megaupload e presentare un conto di multe con troppi zeri non si è perso d’animo. E’ rimasto in Nuova Zelanda nella sua mega villa (da cui hanno sequestrato un po’ di tutto) e ha ideato un nuovo progetto alternativo a Megaupload che, a suo avviso, non potrà essere chiuso o monitorato da Fbi o similari: MEGA.
Circa un mese fa DotCom aveva diffuso tramite Twitter 3 screenshot che dimostravano che il progetto esisteva ed era anche a buon punto. Qui l’articolo da noi dedicato.
Negli ultimi giorni sempre usando lo stesso metodo ha rilasciato un nuovo screenshot dove si può vedere l’interfaccia utente del servizio MeGa.
Da quanto si vede con l’account free si hanno a disposizione 50Gb di spazio e alcuni setting che permettono di gestire il numero di download/upload contemporanei.
E’ inoltre possibile attivare/disattivare la protezione SSL anche se, francamente, non mi è chiaro come mai visto che dagli screenshot mostrati il mese scorso era evidente che tutto fosse protetto con una chiave RSA a 2048bit e, quindi, davo per scontato che l’SSL fosse attivo a priori.
Certo fare supposizioni basandosi su 4 screenshot non è il caso e per questo aspettiamo con ansia il 19 gennaio, data ufficiale di lancio del nuovo servizio Me.Ga.