Quale alternativa Installous? Con la chiusura di Apptrackr, l’applicazione per scaricare gratuitamente le vostre app preferite dell’App Store, tanti utenti solo alla ricerca di una soluzione che possa sostituirlo. Vediamo insieme quindi come installare vShare, la risorsa protagonista del nostro articolo. Vshare è forse la più seria alternativa Installous, che ci permette di scaricare file con estensione “ipa”, corrispondenti alle applicazioni presenti sull’App Store.
La prima cosa da fare è scaricare vShare. Vi sono due versioni, quella originale e quella in lingua italiana. In alternativa potrete procedere con l’installazione manuale di vShare. Una volta scaricato il tweak Ipa Installer Console , dovrete procedere con l’installazione mediante iFunBox. Dal punto di vista del funzionamento, vShare è del tutto simile a Installous. Quando lo avrete scaricato, non dovrete far altro che cercare le ipa che vi interessano.
Alternativa Installous, AppCake+. Se vShare non vi convince, potete optare per AppCake+, sebbene qualitativamente sia inferiore (non potrete ad esempio aggiornare le app ed è presente la pubblicità). Vi segnaliamo anche altre applicazioni da installare con iFunBox: Ipa-Planet, Heaveniphone, Kulapps, IPA Search e Pikipa.
Al fine di installare le app segnalate, avrete bisogno di iFunBox, software che potete scaricare da qui. Una volta individuata l’ipa ricercata, non dovrete far altro che collegare il vostro dispositivo al computer oppure al Mac e attivare iFunBox. A quel punto cliccate su “Installa le App”, selezionate l’applicazione desiderata e procedete con l’installazione.