Volete scaricare torrent da iPhone o iPad? Anche sui vostri dispositivi portali di piccole dimensioni potete eseguire il download dei vostri file preferiti. Per venire incontro alle vostre esigenze c’è il nuovo iTransmission, software giunto alla terza edizione. Una funzionalità completamente gratuita da implementare sul nostro melafonino o tablet, purché in precedenza abbiate eseguito il jailbreak. Ecco tutti i passaggi da seguire per scaricare torrent da iPhone o iPad.
Il primo intervento da compiere è rappresentato dal download di iTransmission. Potete reperirlo sulla repository ModMyi, già presente su Cydia. Una volta compiuto il jaibreak selezionate Cydia, cliccate il tab “Cerca” e inserite la stringa “iTransmission”. A questo punto installate l’ultima versione dell’applicativo disponibile, denominata v3. Nello spazio di pochi istanti avrete scaricato correttamente il software.
Ma come utilizzare iTransmission su iPhone e iPad? Dal pannello delle impostazioni potrete definire ogni tipologia di variabile correlata alla fruizione del client Torrent. Accedete al pannello “Global Bandwidth” stabilirete i limiti delle connessioni massime per torrent, i parametri di upload e download. Il tutto mediante un’interfaccia incentrata sulla semplicità d’uso, adatta anche a quanti non hanno competenze specifiche.
Vediamo come scaricare torrent da iPhone o iPad. Fate click sul segno “+” che trovate nella schermata principale del browser integrato nell’applicazione. A questo punto vi verrà aperta una pagina del browser che consente di raggiungere il sito torrent desiderato e compiere il download dei singoli file.
Dal pannello delle preference vi è consentita l’attivazione dell’interfaccia web. Transmission permette di disporre di un server Web incorporato. Possiamo quindi accedede al client torrent implementato sul nostro dispositivo mobile anche dal computer. Pratica risorsa per ottimizzare l’uso di iPhone o iPad come client torrent.