Mancano davvero pochi giorni prima che la rassegna preda il via. Il Security Summit, convegno dedicato alla sicurezza informatica realizzato dal Clusit e da CEventi, si svolgerà a Milano dal 12 al 14 Marzo 2013. Durante la prima giornata saranno discusse tematiche attinenti al Cybercrime, Intelligence e Cyber Warfare. Ospite Steve Purser, Head of Technical Department di ENISA, l’European Network and Information Security Agency, che interverrà in merito alla questione “Improving EU Security Through Proactive Community Building”.
Nella seconda giornata, invece, sarà tratta l’Agenda Digitale, con l’intervento di apertura curato da una giurista italiana con esperienza europea: Alessandra Falcinelli, Legal Officer, Trust and Security Commissione Europea, Direzione Generale Reti di comunicazione, contenuti e tecnologie (DG CONNEC), che evidenzierà l’importanza della sicurezza nell’Agenda Europea e le normative e regolamenti che sono in fase di preparazione su questo tema, che saranno in gran parte vincolanti per i paesi membri.
Nella terza giornata, infine, il tema affrontato sarà la sicurezza del cloud. Previsto l’intervento dell’esperto Jim Reavis, Executive Director, di Cloud Security Alliance.