Come previsto, il Surface Pro sarà disponibile in Italia dal mese di maggio. Il tablet di casa Microsoft sarà distribuito nei punti vendita Euronics, Expert, Media World, Saturn ed Unieuro, oltre che sul Microsoft Store online, a partire dal prossimo 30 maggio.
Il modello di base (versione da 64GB) avrà un prezzo di 889 euro. Mentre per acquistare il modello da 128 GB dovrete sborsare 999 euro. Cifre vicine a quelle degli altri Paesi in cui il Surface Pro è stato commercializzato. Germania e Portogallo propongono il modello 64GB a 879 euro e 979 è invece il prezzo per la versione da 128. L’Italia resta più cara, ma si tratta di spiccioli, almeno per questa volta.
Dal punto di vista delle specifiche tecniche, il Surface Pro dispone di un display Full HD da 10,6 pollici, un processore Intel Core i5 di terza generazione, una Intel HD Graphics 4000 e 4GB di RAM. Sono implementate inoltre due fotocamere HD LifeCams a 720p (una frontale ed una posteriore) e dispone di un parco software e servizi composto da: Windows 8 Pro (il sistema operativo), Windows Mail, SkyDrive, Internet Explorer 10, Bing, Xbox Music, Video e Games.