Prima l’annuncio che la nuova versione del celebre client µTorrent avrebbe ospitato degli spazi pubblicitari. Subito dopo la reazione degli oltre 125 milioni di utenti. Indovina qual è stata? Quasi unanime la condanna della novità introdotta da BitTorrent: «È una disgrazia assoluta» chiosa un utente, e un altro aggiunge «Siete stati fantastici fino a poco tempo fa. Ormai state diventando un enorme pasticcio, proprio come tutti gli altri. Chiunque sia il genio che ha pensato di includere la pubblicità in quella bella GUI dovrebbe essere gentilmente impiccato con del filo spinato».
Gli appelli non cadono nel vuoto. BitTorrent fa marcia indietro, almeno in parte: la pubblicità ci sarà, ma ognuno potrà decidere di disattivarla. Un’operazione solo commerciale? Non proprio, Eric Klinker, CEO della società, ha spiegato così la scelta: permetterà «di raggiungere nuovi livelli di investimento, non solo per il client µTorrent, ma per i prossimi sviluppi della tecnologia peer-to-peer. In altre parole: esperimenti come questo possono aiutare a provare al mondo che c’è una terza via legittima per la distribuzione digitale». Cosa ne pensate di questo cambiamento?
uTorrent avrà la pubblicità
By
Posted on