Architecta è il nome della Società Italiana di Architettura dell’Informazione. L’associazione, senza scopo di lucro, sostiene tutti i lavoratori dediti a progettare il modo in cui utenti e informazioni interagiscono tra loro e in particolare alle interazioni che avvengono attraverso le applicazioni, i software in genere, i siti web, le intranet.
Grazie al team di Architecta la prossima sarà un a primavera ricca di novità per la formazione. Partiranno il 5 marzo i webinar gratuiti a cura di Architecta. Per partecipare è sufficiente una connessione per accedere a lezioni gratuite di 45 minuti durante le quali si potrà interagire con i docenti via chat .
Si partirà con un webinar dal titolo Responsive content strategy a cura di Raffaele Boiano che ci spiegherà come progettare un contenuto adaptive efficace su qualsiasi device.
Sempre a marzo si terrà un corso per gli addetti al web marketing (e non) sulla user experience: come migliorare il web marketing grazie allo Uxd (User Experience Design) a cura di Stefano Stravatto.
Ad aprile altri due appuntamenti: il primo webinar è previsto per il 10 aprile e sarà dedicato all’usabilità, argomento cruciale e passo fondamentale per poter dare vita a prodotti efficaci e sostenibili. Una lezione pensata per i più, un webinar di livello base a cura di Raffaella Rovignoli che ci illuminerà su uno dei pilastri della progettazione digitale.
Il secondo webinar di aprile sarà dedicato invece al fumetti, cinema e video games e il loro rapporto con la user experience. A cura di Andrea Rosmini, la data è da definire.
L’ultimo webinar di aprile sarà a cura di Yvonne Bindi e ha come titolo La ricerca della semplicità : dal desing alla scrittura.
Non mi resta che invitarvi a prenotare qui i vostri webinar e augurarvi buona formazione.